Cookies and Privacy Policy

PRIVACY POLICY

La presente informativa è resa per visitatori ed utenti del sito di proprietà di SALTEC S.r.l. Unipersonale (d’ora in poi SALTEC), www.saltec.it, e non per ulteriori siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link interni.

Gentile visitatore, ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (“Regolamento” o “GDPR”), desideriamo informarLa che SALTEC, in qualità di Titolare del trattamento (d´ora in poi anche semplicemente “Titolare”), utilizzando il presente sito, viene necessariamente a conoscenza di dati personali a Lei relativi.

A tal fine, si rende necessario da parte nostra fornirLe le seguenti informazioni in adempimento dell´obbligo imposto dalla citata normativa.

CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

Titolare del trattamento è SALTEC S.r.l. Unipersonale, con sede in Via Garda, 1 – 63813 Monte Urano (FM).

QUAL’È LA BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI?

I Suoi dati verranno trattati in base al Suo consenso.

DOVE TRATTIAMO I SUOI DATI?

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della SALTEC e sono curati solo da personale tecnico responsabile o incaricato del trattamento, oppure da eventuali responsabili o incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

I SUOI DATI VENGONO TRASFERITI ALL’ESTERO?

La SALTEC attualmente tratta i Suoi dati senza trasferirli in paesi esteri.

La normativa sulla privacy consente il trasferimento dei dati personali all’estero previo consenso dell’utente o laddove sussista un’altra giustificazione di legge e sia garantito un adeguato livello di protezione dei dati.

SALTEC si impegna a garantire che qualora i dati siano trasferiti all’estero, ciò avvenga nel pieno rispetto dei principi e requisiti di legge locali e dell’Unione Europea, e che siano adottate idonee misure di sicurezza per la protezione dei dati personali in tali paesi/territori.

COME VENGONO TRATTATI I SUOI DATI E PER QUANTO TEMPO?

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

QUALI SONO I SUOI DIRITTI?

Nella Sua qualità di interessato, potrà esercitare, utilizzando le modalità indicate nel paragrafo “ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL’INTERESSATO”, i diritti di cui all’art. 15 del Regolamento ed in particolare:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche  se  non  ancora  registrati,  e  la  loro  comunicazione  in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della   logica   applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d)  degli estremi  identificativi  del  titolare,  dei  responsabili  e  del  rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1,  GDPR;  e)  dei  soggetti  o  delle  categorie  di  soggetti  ai  quali  i  dati personali   possono   essere   comunicati   o   che   possono   venirne   a conoscenza  in  qualità  di  rappresentante  designato  nel  territorio  dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3. ottenere: a)  l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando  vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in  forma  anonima  o  il  blocco  dei  dati  trattati  in  violazione  di  legge, compresi  quelli  di  cui  non  è  necessaria  la  conservazione  in  relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. opporsi, in  tutto  o  in  parte: a) per  motivi  legittimi  al  trattamento  dei dati  personali  che La riguardano,  ancorché  pertinenti  allo  scopo  della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di  ricerche  di  mercato  o  di  comunicazione  commerciale,  mediante l’uso  di  sistemi  automatizzati  di  chiamata  senza  l’intervento  di  un operatore  mediante   e-mail   e/o   mediante   modalità   di   marketing tradizionali  mediante  telefono  e/o  posta  Si fa presente che  il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per  finalità  di  marketing  diretto  mediante  modalità  automatizzate  si estende  a  quelle  tradizionali  e  che  comunque  resta  salva  la  possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte.  Pertanto,  l’interessato  può  decidere  di  ricevere  solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni  automatizzate oppure  nessuna  delle  due  tipologie  di comunicazione.

Ove  applicabili, potrà altresì esercitare i diritti di cui agli artt. da 16 a 21 del  GDPR  (Diritto  di  rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

QUALI DATI TRATTIAMO?

  1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

  1. Dati forniti volontariamente dall’utente

A seguito di consenso facoltativo, esplicito e volontario espresso preventivamente dall’interessato all’utilizzo di tale servizio integrato nel presente sito o agli indirizzi indicati su questo sito, SALTEC raccoglierà e conserverà i dati ricevuti, ivi incluso l´indirizzo e-mail, per il tempo necessario per rispondere alle richieste, ai fini dello scambio di informazioni o di contatti.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta o per particolari categorie di dati.

  1. Cookies

Per informazioni in merito alla Policy sui cookies adottata si consulti l’informativa specifica.

SALTEC TRATTA DATI RELATIVI AI MINORI?

Come regola generale, non raccogliamo intenzionalmente dati personali riguardanti minori. Qualora venga a nostra conoscenza il fatto di aver inavvertitamente raccolto dati personali di tali soggetti, agiremo in modo da eliminare tali dati il più presto possibile, eccetto laddove la legge applicabile richieda di conservarli.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

REDIRECT TRAMITE SOCIAL PLUG-IN

È possibile utilizzare durante la navigazione i c.d. social plug-in. I social plug-in sono speciali strumenti che permettono di incorporare le funzionalità del social network direttamente all’interno del Sito (per es. la funzione “mi piace” di Facebook).

Tutti i social plug-in presenti nel Sito sono contrassegnati dal rispettivo logo di proprietà della piattaforma di social network.

Quando si visita una pagina del Sito e si interagisce con il plug-in (per es. cliccando il pulsante “mi piace”) o si decide di lasciare un commento, le corrispondenti informazioni vengono trasmesse dal browser direttamente alla piattaforma di social network (in questo caso Facebook) e da questo memorizzate.

Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei dati personali da parte della piattaforma di social network, nonché per le modalità attraverso cui esercitare i propri diritti, si prega di consultare la privacy policy del relativo social network.

COLLEGAMENTO VERSO SITI TERZI

Dai nostri siti potrebbe essere possibile collegarsi mediante appositi link verso altri siti web di terzi.

SALTEC non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti.
I nostri siti forniscono dei link a questi siti unicamente per facilitare l’Utente nella ricerca e nella propria navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti.

L’attivazione dei link non comporta alcuna raccomandazione o segnalazione di SALTEC per l’accesso e la navigazione in questi siti, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o i beni da questi forniti e venduti agli Utenti.

Si declina, pertanto, qualsiasi responsabilità in merito ai contenuti di questi siti e delle regole dagli stessi adottate, anche con riguardo alla protezione dei dati personali ed al relativo trattamento in occasione della navigazione all’interno dei siti in questione.

UTILIZZO E MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

  1. Dati raccolti in rete

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia gli stessi potrebbero in alcuni casi essere indispensabili per lo svolgimento di attività specifiche e pertanto, il mancato conferimento, comporta per la SALTEC un impedimento alla fornitura di servizi ed informazioni.

Il mancato conferimento di tutti i dati eccetto quelli che non siano riconducibili ad obblighi legali, fiscali e contrattuali sarà valutato dallo scrivente di volta in volta e determinerà le conseguenti decisioni, rapportate all’importanza per lo scrivente dei dati richiesti e non conferiti.

In particolare, per le finalità definite al punto “2. Dati forniti volontariamente dall’utente”, verrà richiesto di esprimere il libero ed informato consenso al trattamento dei dati, tramite specifica sottoscrizione di apposita documentazione redatta singolarmente per ogni trattamento previsto.

I dati personali potranno essere comunicati dal Titolare esclusivamente per il conseguimento delle specifiche finalità indicate nella presente informativa a soggetti interni e esterni alla propria organizzazione, i quali tratteranno i Suoi dati in conformità alle istruzioni ricevute dalla Società in qualità di responsabili, di incaricati, di amministratore di sistema o in totale autonomia, come distinti Titolari.

I soggetti interni sono i responsabili o incaricati del trattamento appartenenti alla Area amministrazione e contabilità aziendale.

I soggetti esterni sono i collaboratori esterni quali: responsabili o incaricati del trattamento, servizi postali e di spedizione, istituti bancari, studi legali, studi di consulenza contabile e fiscale, servizi di gestione dei sistemi informativi, servizi di manutenzione dei sistemi informativi, nonché tutti i soggetti cui la facoltà di accesso ai dati e/o l’obbligo di comunicazione è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi o dell’autorità giudiziaria.

Nessun dato viene comunicato o diffuso se non espressamente specificato nelle informative redatte per specifici trattamenti per cui verrà richiesto di esprimere esplicito e separato consenso all’interessato.

Parimenti, qualora risultasse necessaria l’acquisizione di dati sensibili verrà richiesto di fornire esplicito e separato consenso all’interessato.

I dati tecnici all´accesso al Sito, nonché quelli raccolti dalle eventuali e-mail da Lei inviate, non saranno, in ogni caso, comunicati a terzi, né saranno oggetto di diffusione.

  1. Dati raccolti per l’esecuzione dei servizi offerti dal nostro sito

La raccolta ed il trattamento dei dati  personali  dell’Utente avverranno  nel  rispetto  dei  principi  generali  di necessità,  correttezza, pertinenza e non eccedenza ed in particolare il trattamento dei dati avverrà per:

  1. rispondere a domande e fornire le informazioni richieste dall’Utente;
  2. contattare l’Utente stesso in merito ai servizi forniti da SALTEC;
  • i trattamenti necessari ed indispensabili di carattere operativo, gestionale, contabile e di altra natura, in particolare alcuni dati saranno utilizzati per le registrazioni e le comunicazioni obbligatorie per legge;
  1. previo espresso consenso dell’Utente, anche per finalità funzionali ad attività commerciale/promozionale quali comunicazioni commerciali, vendita, invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato.

ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato in ogni momento potrà esercitare nei confronti del Titolare del trattamento i diritti previsti dagli artt. da 12 a 23 del Regolamento, rivolgendosi a SALTEC S.r.l. Unipersonale con sede in Via Garda, 1 – 63813 Monte Urano (FM), tel. + 39 0734 605345, e-mail: amministrazione@saltec.it .

MODIFICHE

SALTEC si riserva di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto della presente Informativa sulla Privacy, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. SALTEC La informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sul sito web. SALTEC La invita quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della Informativa sulla Privacy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne fa SALTEC.

Ultimo aggiornamento 06 Novembre 2018

INFORMATIVA GENERALE PER I CLIENTI E FORNITORI.

Desideriamo informarLa che SALTEC S.r.l. Unipersonale procederà al trattamento dei Suoi dati nel rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento UE 2016/679 (“Regolamento” o “GDPR”); tale trattamento sarà quindi improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti. Il Titolare del trattamento è S SALTEC S.r.l. con sede in Via Garda, 1 – 63813 Monte Urano (FM).

Pertanto, ai sensi dell’articolo  13 del Regolamento, Le forniamo le seguenti informazioni:

CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

Titolare del trattamento è SALTEC S.r.l. Unipersonale, con sede in Via Garda, 1 – 63813 Monte Urano (FM).

QUAL’È LA BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI?

I Suoi dati verranno trattati per adempimenti contrattuali.

COME VENGONO TRATTATI I SUOI DATI?

I dati da Voi forniti verranno trattati per le seguenti finalità ed il trattamento degli stessi è necessario ai fini dell’esecuzione degli accordi commerciali in essere tra Voi e la Società:

  • esecuzione degli obblighi derivanti dai rapporti contrattuali posti in essere fra Voi e la Società;
  • adempimenti di carattere amministrativo e contabile (gestione/evasione degli ordini, corrispondenza, fatturazione, ecc.) connessi ai citati rapporti contrattuali;
  • adempimenti di obblighi derivanti dalla legge, regolamenti e, in generale, dalla normativa di volta in volta applicabile, anche comunitaria.

Il trattamento sarà effettuato con l’ausilio di strumenti telematici, cartacei ed informatici.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per il conseguimento delle finalità di cui sopra.
L’eventuale rifiuto di fornire i dati richiesti o la loro inesattezza potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione degli incarichi affidati alla Società e/o l’impossibilità di proseguire il rapporto posto in essere con la stessa.

I dati non saranno oggetto di diffusione. Saranno accessibili ai dipendenti della Società incaricati del trattamento per adempiere alle finalità di cui ai punti (a), (b) e (c) che precedono; potranno essere comunicati a terzi, inclusi i nostri partner commerciali e fornitori di servizi autorizzati, esclusivamente per finalità amministrative e contabili connesse ai citati rapporti contrattuali instaurati con la Società e per poter meglio adempiere agli obblighi derivanti da tali rapporti.

La informiamo che i Suoi dati non saranno trasferiti all’estero.

Potranno inoltre essere comunicati/resi accessibili ai soggetti ai quali verrà affidato il servizio di manutenzione/sviluppo del nostro sistema informatico per i tempi necessari all’esecuzione di tale servizio.
I Suoi dati verranno conservati dalla nostra Società per il periodo di tempo necessario a garantire il corretto adempimento dei citati obblighi contrattuali, salva la necessità di conservazione per un periodo più lungo in osservanza della normativa, anche contabile, applicabile.

Lei ha diritto in ogni momento, di conoscere quali dati siano in possesso della Società e di come siano utilizzati in conformità di quanto previsto dall’art. 13, comma 2, lettera (b) del Regolamento UE. Per maggiori informazioni circa i diritti da Lei esercitabili ai sensi del Regolamento e del Codice Privacy, e in generale circa il trattamento dei Suoi dati personali La invitiamo a consultare il successivo paragrafo “Diritti dell’interessato”.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi dell’articolo  13, comma 2, lettere (b) e (d) del Regolamento, La informiamo che:

  1. Lei ha il diritto di chiedere alla Società quale titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e di fare aggiornare, integrare, rettificare o cancellare tutti i dati forniti, di chiedere la trasformazione in forma anonima o il blocco dei medesimi dati trattati in violazione di legge, di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi e di chiedere la limitazione del loro trattamento;
  2. Lei è altresì titolare di tutti i diritti di cui agli articoli 16-21 del Regolamento (diritto di rettifica, diritto alla cancellazione – c.d. “diritto all’oblio” – diritto alla limitazione del trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione);
  3. Lei ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità sul sito internet www.garanteprivacy.it.

Inoltre, portiamo alla Sua particolare attenzione il Suo diritto di opporsi alle nostre eventuali attività di marketing “diretto”, e cioè all’invio di e-mail, sms, contatti telefonici, posta ordinaria, ecc. ed eventualmente, se del caso, alla connessa profilazione.

ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato in ogni momento potrà esercitare nei confronti del Titolare del trattamento i diritti previsti dagli artt. da 12 a 23 del Regolamento, rivolgendosi a SALTEC S.r.l. Unipersonale con sede in Via Garda, 1 – 63813 Monte Urano (FM), tel. + 39 0734 605345, e-mail: amministrazione@saltec.it .

MODIFICHE

Saltec S.r.l. Unipersonale si riserva di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto della presente Informativa sulla Privacy, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Saltec S.r.l. Unipersonale La informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte qualora vincolanti.

Ultimo aggiornamento 06 Novembre 2018

Informativa Cookies

I cookie vengono utilizzati sul nostro sito web per offrire agli utenti un servizio e un’esperienza migliori. Questo documento descrive le categorie di cookie che utilizziamo, il loro scopo e come modificare le proprie preferenze.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di dati memorizzati dal browser sul disco rigido del computer. Ogni volta che un utente torna a visitare il nostro sito web, il browser ci reinvia questi cookie in modo da permetterci di offrirgli un’esperienza personalizzata, che rifletta i suoi interessi e le sue preferenze e faciliti l’accesso ai nostri servizi.

Quali cookie utilizziamo?

I cookie che utilizziamo ci consentono di riconoscere gli utenti che tornano a visitare il sito e i loro dati, in modo da evitare loro di dover inserire più volte le stesse informazioni. Inoltre, ci permettono di analizzare i modelli di traffico degli utenti che visitano il nostro sito Web in modo da migliorarne l’usabilità. 
Ecco alcuni dei tipi di cookie utilizzati sul nostro sito web:

Cookie tecnici

È possibile che vengano utilizzati cookie tecnici per permettere agli utenti di usufruire dei servizi richiesti tramite il nostro sito web. Senza questi cookie, non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti.
 Per esempio, i cookie tecnici possono essere utilizzati per:

  • gestire e ricordare gli elementi aggiunti al carrello sul negozio online (se presente nel sito)
  • permettere agli utenti di accedere ad aree sicure del nostro sito web senza dover continuamente effettuare il login
  • ricordare eventuali azioni eseguite dall’utente (per esempio, il completamento di un modulo) quando si torna alla pagina precedete di una sessione

Cookie analitici

I cookie analitici potrebbero essere utilizzati per ottenere informazioni sull’uso del sito web. Inoltre, questi cookie permettono di ottenere informazioni tecniche dettagliate, quali l’ultima pagina visitata, il numero di pagine visitate, quali parti del sito web vengono cliccate dagli utenti e il tempo trascorso fra un clic e l’altro. Queste informazioni potrebbero essere associate a dettagli dell’utente quali indirizzo IP, dominio o browser; tuttavia, vengono analizzate insieme a informazioni di altre persone in modo da non identificare un determinato utente rispetto all’altro.

Cookie di terze parti

Quando un utente utilizza il nostro sito web, è possibile che vengano memorizzati alcuni cookie non controllati da noi. Questo accade, per esempio, se l’utente visita una pagina che contiene contenuti di un sito web di terzi. Di conseguenza, l’utente riceverà cookie da questi servizi di terze parti. I cookie non contengono informazioni personali, a meno che l’utente non abbia effettuato l’accesso all’account.
Per esempio, i cookie di terze parti potrebbero essere originati da YouTube, Facebook o Twitter.
Non controlliamo la memorizzazione o l’accesso a questi cookie. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei cookie da parte di terzi, consultare l’Informativa sulla privacy e sui cookie dei servizi in questione.

Come modificare le impostazioni sui cookie

La maggior parte dei browser permette di cancellare i cookie dal disco fisso del computer, di bloccare l’accettazione dei cookie o di ricevere un avviso prima che un cookie venga memorizzato.

Cosa succede se si disattivano i cookie?

Se l’utente blocca o cancella un cookie, potrebbe essere impossibile ripristinare le preferenze o le impostazioni personalizzate specificate in precedenza e la nostra capacità di personalizzare l’esperienza dell’utente sarà limitata.
Ai link di seguito potrete trovare informazioni su come modificare le impostazioni i vari browsers: